FAQ

Le FAQ di TwoToc!

Come mi registro su Two Toc?

Se sei maggiorenne puoi registrarti velocemente su Two Toc connettendoti con il tuo account Facebook, oppure con la tua mail, ma dovrai fornirci anche altri dati e una bella foto profilo. Per utilizzare Two Toc dovrai anche disporre di un conto PayPal. Per crearne uno clicca qui.
Puoi navigare su Two Toc anche senza essere registrato, ma non puoi diventare Host o Guest.

Gli eventi sono a pagamento o gratuiti?

Su Two Toc gli eventi possono essere gratuiti o a pagamento. Gli Host possono stabilire un prezzo che ciascun Guest dovrà corrispondere in fase di richiesta di partecipazione, giustificando quali extra verranno offerti in occasione del proprio evento. Il contributo economico andrà infatti a coprire le spese di organizzazione sostenute dall'Host, come ad esempio le bevande, il cibo e le spese per l'intrattenimento.

Quali eventi si possono organizzare su Two Toc?

Two Toc nasce per permettere a chiunque disponga di una location privata non aperta al pubblico (casa propria o un luogo privato a propria disposizione come un cortile o un terrazzo, un’associazione culturale, uno studio o un laboratorio, un garage ecc.) di organizzare eventi di intrattenimento di ogni genere.
Non c’è una regola precisa: qualsiasi tema possa interessare anche ad altri è il tema giusto. Un cineforum, una festa, un piccolo concerto, un mercatino per collezionisti, una sfida a giochi da tavolo, videogame o carte, la partita di calcio da vedere tra nuovi amici, una serata karaoke, una lettura, o molto più semplicemente quattro chiacchiere tra nuovi amici.

Voglio diventare Host. Come faccio?

Il primo requisito per diventare Host su Two Toc è disporre di una location privata come una casa, o un luogo qualsiasi che non sia aperto al pubblico.
Trova una tematica interessante per il tuo evento di intrattenimento. Per esempio una serata karaoke, un torneo di giochi di carte o da tavolo, un piccolo concerto, un mercatino per collezionisti, un cineforum, una mostra d’arte, la visione di una partita di calcio o di una serie tv… Insomma qualsiasi cosa abbia bisogno di un gruppo di persone per riuscire al meglio!
Dopo aver effettuato la registrazione crea il tuo evento. Fornisci una descrizione, un’immagine che rappresenti bene il tema o il luogo dell’appuntamento, il numero massimo di ospiti che intendi accogliere e tutti i dati richiesti, compreso il termine massimo oltre il quale non accetterai più prenotazioni.
Stabilisci inoltre il contributo economico che vuoi ricevere dai tuoi ospiti e specifica la ragione per cui richiedi una determinata somma. Più sarai chiaro, maggiori saranno i tuoi riscontri.
Non ti resta che aspettare le richieste dei Guest. Potrai accettarle o rifiutarle, aiutandoti anche con gli eventuali feedback sui loro profili oppure cercali su Facebook, se utilizzano il Facebook connect.
Solo gli utenti accettati avranno accesso all’indirizzo esatto del tuo evento.

Se ho un locale pubblico o un’associazione posso utilizzare Two Toc?

Se possiedi, gestisci o disponi di un locale aperto al pubblico, è necessario seguire una procedura diversa. Scrivici a info@twotoc.com e troveremo una soluzione su misura per il tuo evento. Le Associazioni Culturali potranno utilizzare Two Toc obbligandosi a rispettare tutte le norme relative alle Associazioni ed il loro statuto e, se necessario, i Guest dovranno essere associati.

Posso modificare un evento che ho creato?

Se hai creato un evento e hai commesso un errore o hai deciso di cambiare qualcosa, puoi modificarlo solo se ancora non hai accettato nessuna richiesta da parte dei Guest. È una questione di correttezza nei confronti del Guest che ha fatto la sua richiesta pagando magari un contributo economico per quella foto, quella descrizione, quella data e quell’orario.
Facciamo un esempio: un Guest fa richiesta per partecipare a un evento intitolato “Partita Ostriche & Champagne”, paga 20€ e viene accettato. Solo allora l’Host cambia il titolo in “Partita Birra & Patatine”. Ti sembra giusto? Il nostro consiglio è di rileggere e ricontrollare tutto ciò che scrivi, ma soprattutto di creare un evento solo se sei sicuro di poterlo fare.

Come posso invogliare i Guest ad iscriversi al mio evento?

Innanzi tutto scegli una forma di intrattenimento che possa interessare agli utenti. A tanti piace la musica, a pochi le collezioni di insetti. Su Two Toc però c’è posto per tutti: attraverso la condivisione del tuo evento sui tuoi social, potrai allargare la tua cerchia e far conoscere la piattaforma, creando maggiori possibilità di successo per te e per gli altri Host.
Cerca di essere chiaro ed esaustivo nella descrizione dell’evento, scegli una bella foto per rappresentarlo, lavora bene sui dettagli. Fai anche in modo che il contributo economico che chiedi sia proporzionato a ciò che offri.
Impegnati per raccogliere feedback positivi dai tuoi Guest. Avrai sempre più successo!

Se sono un Host, come ricevo il denaro?

Two Toc invierà il pagamento sul tuo account PayPal entro le 48 ore successive all’orario di inizio dell’evento. Se preferisci ricevere il pagamento tramite bonifico bancario contattaci a info@twotoc.com.

Posso annullare un evento che ho creato?

Se hai creato un evento e decidi di annullarlo puoi farlo gratuitamente solo se non hai ancora accettato nessun Guest.
Se invece hai già accettato richieste di partecipazione, dovrai pagare una piccola penale che permetterà a Two Toc di rimborsare interamente i Guest. Tale somma andrà a coprire esclusivamente le percentuali trattenute da PayPal.

Voglio diventare Guest. Come faccio?

Diventare Guest su Two Toc è semplice. Dopo aver effettuato la registrazione tramite Facebook o email, cerca l’evento più vicino al luogo in cui ti trovi o in cui ti troverai nei prossimi giorni. Una volta scelta la città, esplora le proposte degli Host e decidi a quale evento partecipare. Per il momento, potrai conoscere solo la zona in cui si terrà l’evento e non l’indirizzo esatto, dal momento che Two Toc è una piattaforma dedicata agli eventi organizzati in location private. Invia una richiesta e paga il contributo economico richiesto con PayPal o carta di credito. Solo una volta che l’Host avrà accettato la tua richiesta verrai a conoscenza dell’indirizzo esatto dell’evento. Rispetta sempre le regole del “padrone di casa”. Verifica che l’evento abbia i requisiti che cerchi (animali ammessi, fumatori/non fumatori, barriere architettoniche, ecc.). A questo punto non ti resta che divertirti!
Ricordati di valutare l’Host dopo aver partecipato all’evento. Aiuterai gli altri utenti a scegliere gli eventi migliori.

Quali metodi di pagamento si possono usare su Two Toc?

Two Toc implementa PayPal.
Se vuoi diventare Host è necessario disporre di un account PayPal (per crearne uno clicca qui).
Se sei un Guest e già disponi di un account PayPal, probabilmente conosci già le regole. Puoi usare Two Toc anche senza un account PayPal, utilizzando semplicemente la tua carta di credito o carta prepagata.

Posso annullare una richiesta di partecipazione ad un evento?

Puoi annullare qualsiasi richiesta di partecipazione all’evento di un Host senza alcun costo aggiuntivo solo se non sei stato ancora accettato.
Se l’Host ha già approvato la tua richiesta ed il termine per le richieste di partecipazione all’evento non è ancora scaduto, dovrai pagare solo una piccola penale che coprirà esclusivamente la percentuale trattenuta da PayPal sulla tua transazione.
Se invece la tua richiesta è stata accettata ed il termine per le iscrizioni indicato dall’Host è scaduto, perderai l’intero importo.

L’evento a cui mi sono iscritto è stato annullato. E adesso?

Se l’Host ha annullato l’evento sarai rimborsato interamente entro poche ore.

Ho visto un contenuto che non rispetta le regole di Two Toc. Cosa posso fare?

Segnalaci qualsiasi attività che secondo te non rispetta le regole della community, il buonsenso e soprattutto la legge. Scrivi subito a info@twotoc.com e analizzeremo la tua segnalazione nel più breve tempo possibile.

Scegli tra gli eventi nella tua città

Non ci sono ancora eventi! Creane uno adesso!